Salverra di Casalgrande, Reggio Emilia– 26 ottobre 2020: Modula S.p.A., uno dei principali player nella realizzazione di sistemi automatizzati di stoccaggio, amplia la sua gamma di prodotti lanciando sul mercato il nuovo Carosello Orizzontale Modula HC (New Generation). Una soluzione dal basso impatto economico e pensata per rispondere alla crescente domanda di automazione nel mondo del magazzino e della distribuzione di prodotti medio piccoli.

Il frutto di una lunga esperienza

Il Carosello Orizzontale Modula nasce da un’esperienza trentennale maturata nel mercato americano ed è stato sviluppato secondo i più moderni criteri di sicurezza, ergonomia, efficienza e produttività, risultando essere la scelta ideale per aziende di qualsiasi settore e/o dimensione. Seguendo il principio di merce all’uomo, il Carosello Orizzontale Modula permette un notevole risparmio di tempo: i contenitori (bins) ruotano orizzontalmente su un binario in acciaio e vengono portati all’operatore nella zona di picking per il prelievo, azzerando così ogni perdita di tempo rispetto al picking manuale tradizionale e raggiungendo performance considerevoli, fino a 550 prelievi/ora.

Il tema dello spazio

Non solo aumento di produttività ma anche risparmio di spazio: con il Carosello Orizzontale Modula è infatti possibile ottimizzare l’occupazione di superficie a terra in quanto i prodotti sono organizzati e immagazzinati in un’area di stoccaggio compatta e ad alta densità. Se abbinato al software WMS e agli ausili visivi per il picking, che permettono agli operatori di identificare velocemente i prodotti da prelevare, il Carosello Orizzontale Modula riduce notevolmente gli errori nella preparazione ordini, aumentando la precisione fino ad oltre il 99%.

Sicurezza in primo piano

Massima attenzione poi alla sicurezza. Grazie all’adozione di porte automatiche dotate di sensori di rilevamento ostacoli e alla recinzione perimetrale, il Carosello Orizzontale Modula può garantire i più elevati standard di sicurezza per gli operatori e per i materiali stoccati. Grande flessibilità sia per quanto riguarda le diverse possibili configurazioni (da 2, 3 o 4 pod) che l’adattabilità in fase di installazione, il Carosello Orizzontale Modula si presta infatti a diverse tipologie di ambienti, sia che essi abbiano geometrie particolari, ostacoli a livello architettonico o soffitti bassi, dove non è possibile quindi sfruttare la verticalità.

L’utilizzo del Carosello Orizzontale Modula risulta essere infine estremamente familiare ed intuitivo grazie ad una semplice interfaccia grafica che consente di aver sempre tutto sotto controllo.

“L’aumento di capacità di stoccaggio e la scalabilità all’interno della Supply Chain sono fattori sempre più cruciali in qualsiasi tipo azienda e a cui Modula pone attenzione da oltre 30anni. Oggi, con il lancio del nuovo Carosello Orizzontale Modula ampliamo la gamma di prodotti offrendo non più solamente soluzioni verticali ma anche soluzioni orizzontali che ci consentono di poter dare una risposta efficace, veloce e performante alle sempre più stringenti esigenze di un mercato mai stato così competitivo”, così Massimiliano Gigli, Market Operations Director presso Modula S.p.A., commenta il lancio del nuovo Carosello Orizzontale Modula.

 

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie