Fives Intralogistics SpA ha progettato e realizzato una soluzione per la movimentazione e lo smistamento di pacchi e buste basata su quattro smistatrici cross belt GENI-BeltTM di nuova generazione che si distinguono per l’alta velocità e la straordinaria precisione. Le macchine smistatrici hanno uno sviluppo di più di 1,5 km e sono equipaggiate con 30 linee di introduzione ad alta capacità GENI-FeedTM 11 macchine x-ray, 313 destinazioni e oltre 2.250 metri di convogliatori a nastro e rulli.

Nonostante l’emergenza Covid-19, il progetto è stato completato in linea con le aspettative del cliente e i tempi previsti.

Fives Intralogistics SpA, oltre 60 anni di innovazione tecnologica al servizio della intralogistica

Fives Intralogistics SpA è stata fondata nel 1957 e ha sede a Lonate Pozzolo in provincia di Varese, a pochi km dall’aeroporto di Milano Malpensa. La società fa parte della divisione Smart Automation Solutions del Gruppo Fives, un gruppo internazionale con sede centrale a Parigi e 100 siti in 30 paesi del mondo. Nel 2019, il turnover di Fives è stato pari a 1,99 miliardi di euro con 8.400 dipendenti.

Combinando la vision globale del gruppo con lo spirito italiano di costante ricerca e innovazione, Fives Intralogistics SpA è leader nello sviluppo di tecnologie ad alte prestazioni e nella realizzazione di soluzioni automatizzate per il material handling in diversi settori di mercato, quali distribuzione e retail, e-commerce, postale, corriere espresso e smistamento bagagli negli aeroporti.

Grazie alle competenze acquisite in oltre 60 anni di attività nel settore dell’intralogistica, Fives Intralogistics SpA è in grado di fornire a ciascun cliente la migliore soluzione chiavi in mano per incrementare il suo business, aumentando la capacità produttiva e l’efficienza dei processi operativi e riducendo i costi, sempre con uno sguardo attento alla sostenibilità e all’ergonomia per gli operatori.

Le soluzioni smart di Fives Intralogistics SpA sono flessibili, scalabili e orientate al futuro perché non solo si adattano facilmente alle evoluzioni imprevedibili e improvvise del mercato, ma soprattutto permettono di cambiare agilmente le lavorazioni, di supportare la crescita di volumi e facilitare gli investimenti a lungo termine.

La società offre una gamma completa di tecnologie e sistemi avanzati, tra cui spicca la macchina smistatrice cross belt che Fives Intralogistics SpA ha inventato agli inizi degli anni ‘80 e che ancora oggi rappresenta lo stato dell’arte nel settore dello smistamento ad alta velocità e capacità. Grazie al suo design moderno e ai tanti miglioramenti innovativi che sono stati implementati nel corso di vari anni, il cross belt GENI-BeltTM è riconosciuto globalmente come la tecnologia all’avanguardia che offre le migliori prestazioni, è in grado di trattare la più ampia varietà di materiali e meglio si adatta a innumerevoli configurazioni.

Fives collabora con i maggiori player del settore intralogistica a livello internazionale e il nostro GENI-BeltTM sorter è il backbone di migliaia di centri per la distribuzione e spedizione di materiali.

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie