LCS | Veduta panoramica di un magazzino automaticoIl gruppo LCS è attivo dal 1989 e si propone al mercato italiano ed europeo come System Integrator per la fornitura di impianti di movimentazione e stoccaggio automatici, offrendo soluzioni chiavi in mano per l’automazione e la supply chain industriale.
Le realtà che compongono il gruppo sono: LCS, LCS Automation e 4NEXT Solutions.
Diverse per settore di attività, le 4 aziende parte di LCS Group sono accomunate dalla medesima missione: Integrare l’eccellenza, ponendoci come partner del cliente per ottenere in ogni singolo progetto la soluzione più innovativa, affidabile e adatta alle esigenze analizzate e condivise, restituendo il massimo valore aggiunto.

Un partner unico

Un unico partner per tutto il processo che va dal controllo e gestione della produzione, al magazzino, alla spedizione, garantendo integrazione perfetta delle soluzioni e affidabilità dell’interfaccia, con conseguente risparmio di risorse e di tempo.
Le soluzioni sono progettate su misura per le reali necessità del cliente e per tutte le realizzazioni LCS utilizza software di proprietà per il controllo e la supervisione degli impianti.

L’integrazione e il software proprietario sono il cuore dell’offerta di LCS, che si occupa di realizzare e di rinnovare tecnologicamente magazzini automatici e impianti di stoccaggio e movimentazione di pallet, box e cartoni. LCS realizza inoltre sistemi aeroportuali per l’handling di bagagli e cargo e progetti di automazione di carriponte per il trasporto e gestione di carichi pesanti. Completa l’offerta un servizio di manutenzione programmata e assistenza 24/7.

Una realtà in crescita

LCS è partner esclusivo per l’Italia di Kardex MLOG, azienda tedesca leader nella produzione di trasloelevatori e di Grenzebach, azienda tedesca che fornisce soluzioni innovative AGV per la movimentazione interna.
Nel 2020 il Gruppo LCS rafforza la propria presenza sul mercato nazionale ed estero acquisendo parte delle quote societarie di Samind, società specializzata nella produzione di meccaniche speciali, e di Manganorobot, specializzata in soluzioni per la robotica.

Scopri di più su LCS Group

LCS | Veduta di un magazzino automatico

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie