Precursore dell’Industria 4.0, con proposte indirizzate verso i processi di automazione intralogistica dal 1989, LCS è oggi altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e material handling. Soluzioni studiate nei minimi dettagli, affidabili nel tempo e che assicurano maggiore efficienza e sicurezza nel flusso dei prodotti, un miglior utilizzo dello spazio dell’impianto e un controllo costante di tutti i flussi di movimentazione.

Le soluzioni LCS soddisfano le più diverse esigenze progettuali, per citarne alcune: sistemi di picking veloce, impianti di fine linea e spedizione colli, sistemi per il trasporto di pallet, soluzioni innovative con veicoli a guida automatica AGV e AIVLCS gestisce tutto il ciclo di vita di un impianto, dalla progettazione meccanica allo sviluppo del software fino all’installazione e al service completo. Garantisce l’intero ciclo di vita con manutenzione preventiva, assistenza 24/7 e interventi di revamping.

LCS | AGV in azione

Aumento di produttività e sicurezza grazie alle integrazioni LCS

LCS Group è partner esclusivo per l’Italia di Grenzebach, azienda tedesca che propone soluzioni innovative di picking e intralogistica, produttrice di innovativi veicoli a guida automatica in grado di gestire carichi di diverse tonnellate.

Gli AGV Grenzebach vengono integrati da LCS in modo flessibile sulla base delle diverse esigenze progettuali per un deciso aumento di produttività, sicurezza, precisione, efficienza ed efficacia. Il percorso viene determinato grazie al software originale LCS garantendo personalizzazione e facile integrazione in ambienti preesistenti. L’implementazione di veicoli a guida automatica (AGV) per il material handling è particolarmente indicata ed efficace in contesti che prevedono un numero consistente di operazioni di picking e in contesti in cui vi sia la necessità di asservire linee di produzione articolate con un flusso costante di materiale.

Solitamente, le operazioni di movimentazione in tali contesti di magazzino e produzione avvengono secondo la logica del “man to goods”. Le soluzioni di LCS con AGV Grenzebach determinano, a tal proposito, un capovolgimento di approccio che passa dal “man to goods” al “goods to man” per segnare un aumento di produttività e di sicurezza, guadagnando in termini di precisione, efficienza ed efficacia.

 

Scopri di più sulle soluzioni LCS

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie