Modula: ottimizzazione degli ordini per Fratelli Ceni

Fratelli Ceni ha scelto ModulaCome ottimizzare la preparazione degli ordini in magazzino: la parola a Fratelli Ceni

La preparazione degli ordini è un’attività molto importante, non solo per le aziende che lavorano nella distribuzione o e-commerce, ma per tutte le aziende che utilizzano un magazzino nella loro produzione.
Questa operazione può essere eseguita in diversi modi: dal più semplice in cui un operatore attraversa il magazzino e raccoglie tutte le unità, fino ai sistemi di gestione automatizzata del magazzino, con i quali viene migliorata l’efficienza della logistica del magazzino.

Il vantaggio principale dell’utilizzo del magazzino automatico Modula per la preparazione ordini è la sua velocità e precisione, se paragonato ad altre soluzioni più tradizionali disponibili sul mercato.
Ne è un esempio l’installazione di 5 Modula Lift installati da Fratelli Ceni, azienda che si occupa da più di 30 anni di commercializzare oltre 12.000 articoli in gomma e plastica per il settore agricolo e per l’industria ferramenta.

 

I tempi di spedizione di Fratelli Ceni

Il punto di forza di Fratelli Ceni è il servizio clienti: riesce a garantire la spedizione il giorno successivo per tutti gli ordini presi fino alle 16:30.

“Garantire questi tempi di spedizione era impensabile con il magazzino che avevamo prima”, spiega Giuseppe Ceni, CEO della Fratelli Ceni. “Abbiamo dovuto trovare una soluzione di stoccaggio alternativa che ci permettesse di creare gli ordini in modo più veloce. Modula ci ha convinto fin da subito”.

Continua a leggere su Logisticamente.it >

 

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie