La rapidità di consegna rappresenta un elemento sempre più cruciale per molte aziende, impegnate a fornire un servizio quanto mai veloce e dinamico per riuscire a competere nel mercato; allo stesso tempo, aumenta anche la varietà di prodotti disponibili, un fattore che implica una maggiore densità di stoccaggio e richiede un elevato grado di efficienza nella preparazione degli ordini.

È per rispondere a queste esigenze che STILL lancia sul mercato la nuova gamma di commissionatori verticali OXV: dotata di piattaforma di guida regolabile in altezza, permette agli operatori di effettuare il prelievo manuale degli ordini fino ad un’altezza di presa di 2800 mm, riducendo così l’affaticamento fisico e velocizzando i processi di movimentazione.

La gamma è disponibile in due categorie di capacità di carico e nella versione per cella frigorifera con temperature fino a -30°C. Può essere quindi utilizzata in molti settori, compreso quello alimentare. L‘OXV 07 è stato progettato per carichi fino a 700 kg, mentre il modello OXV 08, che può sollevare e trasportare carichi fino a 800 kg, è dotato di sollevatore ausiliario che consente di portare le forche fino a un’altezza totale di 1877 mm. Il sollevatore ausiliario minimizza l’affaticamento della schiena dell’operatore, poiché il pallet può essere sollevato fino a un’altezza ergonomicamente comoda. Inoltre, le forche regolabili in modo flessibile permettono agli utenti di prelevare un’ampia gamma di unità di carico e di gestire agevolmente qualsiasi attività di trasporto.

Grazie al motore a corrente alternata da 2,3 kW, a bassa manutenzione, il nuovo commissionatore di STILL può raggiungere una velocità di 10 km/h oppure di 4 km/h nella guida con pedana rialzata.

L’OXV impiega batterie al piombo acido da 345 a 500 Ah: grazie alla modalità di guida Blue-Q è in grado di portare a termine turni di lavoro impegnativi con una sola carica. Qualora si rendesse necessario un cambio della batteria, la sostituzione tramite la porta laterale rende il processo semplice e rapido. STILL ha progettato anche una versione dotata di batterie agli ioni di litio fino a 410 Ah, che permette cariche parziali durante i turni di lavoro.

Dimensioni e sicurezza

Le dimensioni compatte, grazie al corto interasse, permettono di manovrare il commissionatore in maniera semplice e intuitiva anche in ambienti di lavoro particolarmente ristretti. Gli operatori possono inoltre contare su un elevato livello di comfort alla guida grazie al volante regolabile in altezza che, mediante i comandi STILL Easy Drive, permette di effettuare con facilità tutte le operazioni di guida, sollevamento e sterzo.
Tutte le operazioni di movimentazione avvengono sempre nella massima sicurezza grazie al sistema di riduzione automatica della velocità in curva, alla luce di marcia diurna a LED, che facilita la visione del carrello nelle aree più scure, e alla Safety Light, una luce blu proiettata sul pavimento che segnala l’avvicinarsi di un veicolo per evitare possibili collisioni.

> in collaborazione con Mulettidappertutto

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie