Interroll, produttore leader mondiale di componentistica per il material handling e l’intralogistica, ha presentato di recente una soluzione innovativa per il trasporto pallet automatizzato.

Abbiamo presentato al mercato italiano una innovativa piattaforma modulare per il trasporto motorizzato di pallet, la Modular Pallet Conveyor Platform, che abbreviamo con MPP”, annuncia Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia. “Sulla scorta del grande successo globale della Modular Conveyor Platform, che ha una portata standard di 50 kg, abbiamo realizzato un’innovativa gamma per il convogliamento di carichi pesanti.”

Il sistema in dettaglio

La MPP (Modular Pallet Conveyor Platform) è un trasportatore di pallet particolarmente versatile, che si contraddistingue per la struttura altamente flessibile e modulare. Inoltre, insieme al collaudato sistema di stoccaggio dinamico Pallet & Carton Flow, la nuova piattaforma per il trasporto pallet di Interroll rappresenta la base ideale per realizzare soluzioni di ogni tipo di trasporto e stoccaggio di pallet e di movimentazione in magazzino.

Rispetto al sistema di stoccaggio dinamico, dove i bancali vengono bufferizzati in strutture di stoccaggio intermedie su binari inclinati mediante gravità, la nuova MPP rappresenta un sistema per il trasporto motorizzato dei pallet. A seconda dello scenario applicativo, l’azionamento avviene tramite motoriduttori o mototamburi (Pallet Drive), per cui è possibile realizzare anche linee di trasporto prive di accumulo.

Flessibilità operativa

In base alla conformazione della linea di trasporto e alla scelta dei moduli, si possono trasportare pallet di peso fino a 1.200 chilogrammi a una velocità massima di 0,5 metri al secondo. Il funzionamento ineccepibile degli elementi è garantito in una forbice di temperatura tra i -28 e +40 gradi Celsius, così da consentire l’utilizzo dell’MPP anche in aree di surgelazione. A seconda del controller impiegato è possibile, ad esempio, dimensionare l’impianto per pesi differenti, farlo funzionare a velocità variabile o integrare funzioni di posizionamento.

Per saperne di più:
Interroll

 

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie