Energia rinnovabile a emissioni zero: l’idrogeno è una delle soluzioni energetiche del futuro. Un progetto applicativo in un centro di smistamento della GDO, allestito con una flotta importante di carrelli elevatori ha dimostrato che le fuel cell sono una tecnologia matura e affidabile anche per la logistica.

FAST - Federazione
HyLIFT-EUROPE è un progetto europeo dedicato allo sviluppo del mercato dei carrelli elevatori a idrogeno in Europa. Il progetto ha coinvolto due importanti brand del retail europeo, localizzati in Francia, per la creazione di una imponente flotta di muletti a idrogeno, operativi in un contesto reale e ad alta intensità produttiva, come un magazzino della grande distribuzione.

L’intervista

Ne abbiamo parlato con l’ing. Cristina Maggi, di FastFederazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche – che si è occupata della disseminazione del progetto. Fast segue da anni progetti di innovazione legati al rapporto tra idrogeno e logistica, finanziati da FCH JU – Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking-, l’iniziativa pubblico privata che vede la Commissione Europea e alcuni importanti player del settore impegnati nella promozione di progetti pensati per creare un mercato dell’idrogeno europeo in diversi settori. Tra le collaborazioni di Fast c’è anche l’Enterprise Europe Network che supporta le imprese europee nello sviluppo di mercati in settori innovativi.

Continua a leggere su Mulettidappertutto.it >

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy

Share This