The Innovation Alliance

Quattro appuntamenti insieme per raccontare il meglio della meccanica strumentale e confrontarsi sulle grandi sfide cui sono chiamati i professionisti dell’intera filiera.

Smart manufacturing, automazione avanzata, robotica, intelligenza artificiale, industry 4.0, sostenibilità sono i temi che trasversalmente  stanno rivoluzionando il mondo industriale, imponendo non solo l’innovazione di sistemi e processi, ma anche una formazione specifica necessaria per valorizzare e rafforzare le competenze del capitaleumano all’interno del nuovo scenario.

In questo contesto di grande cambiamento, fare sistema tra settori vicini e spesso chiamati a interagire da logiche commerciali diventa un valore aggiunto.

È partendo da questo l’obiettivo strategico condiviso che tutti i partner hanno scelto di rinnovare la collaborazione per riproporre un evento dalla grande attrattività internazionale, in grado di accogliere e valorizzare la capacità progettuale e produttiva di un made in Italyapprezzato a livello globale (la media dell’export è pari a circa l’80%) ma anche di dare spazio al meglio della produzione mondiale a servizio dell’industria manifatturiera.

L’evento 2022 vedrà svolgersi in contemporanea:

The Innovation Alliance 2022
Green Plast

GREENPLAST

Exhibition&Conference dedicata alle soluzioni più innovative elaborate dalle aziende del settore materie plastiche e gomma in merito a sostenibilità ambientale, efficientamento energetico, Reduce-Reuse-Recycle ed economia circolare. È organizzata da Promaplast Srl, società di servizi controllata al 100% da AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).

Per saperne di più: www.greenplast.org/

INTRALOGISTICA ITALIA 2022

INTRALOGISTICA ITALIA

Manifestazione dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Fa parte del network “Logistics events worldwide” di Deutsche Messe AG ed è organizzata da Hannover Fairs International GmbH, filiale italiana di Deutsche Messe AG e da Ipack Ima Srl.

Per saperne di più: www.intralogistica-italia.com

 

IPACK-IMA

IPACK-IMA

Fiera internazionale con un’offerta completa e trasversale dedicata a materiali e tecnologie all’avanguardia nel processing e packaging, rivolta a tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli. È organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fiera Milano.

Per saperne di più: www.ipackima.com

 

PRINT4ALL

PRINT4ALL

Format dedicato alla stampa a 360 gradi, declinato nelle principali direttrici in cui si articolano l’offerta e i principali ambiti di applicazione: printing & communication; converting, package printing, labelling e industrial printing. Organizzata da Fiera Milano, Print4All è di proprietà di ACIMGA (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).

Per saperne di più: www.print4all.it

Hannover Fairs International GmbH | Fiera di Hannover | Via Paleocapa, 1 MILANO - P.IVA 08082840961 | tel. 02 70633292 | info@hfitaly.com | Privacy Policy | Informativa sui Cookie